In libreria saponi a basso impatto ambientale

ALTROCONSUMO - Odradek è una libreria di Roma, che prima in Italia, ha bandito i sacchetti di plastica sostituendoli con quelli biodegradabili in Mater-B. Ora, in collaborazione con la Libreria Altroquando, apre nei propri locali uno spazio per difendere la Terra e consumare meglio: qui si potrà acquistare detersivio biologico di ogni tipo sia alla spina che in confezione, ma anche pannolini e salviettine biodegradabili, piatti, bicchieri e posate in Mater-B. Tutti i prodotti contribuiscono allo sviluppo sostenibile perché riducono, a volte anche nella loro fabbricazione, gas a effetto serra, riducono l'uso di energia ed eliminano il consumo di risorse non rinnovabili. Sono progettati sia per uso personale che industriale.

Dal comunucato stampa: "Apparteniamo a una generazione con una consapevolezza senza precedenti della Terra e dei suoi abitanti. Attraverso Internet, viaggi low-cost, accesso veloce alle notizie del mondo ci conosciamo in maniera sempre più profonda e molti di noi si sono accorti che alla fine non siamo poi cosi diversi gli uni dagli altri. Condividiamo speranze e sogni, ma anche paure e preoccupazioni, specie riguardo la fragilità dell'ambiente circostante comune. Pochi tra noi ancora dubitano di essere oggi i testimoni di conseguenze di anni di abuso del pianeta, e nessuno di noi é più cosi ingenuo da credere che le nostre nazioni ci possano salvare da un clima in deterioramento."


L’iniziativa è a cura delle librerie indipendenti a impatto sostenibile:

Odradek La Libreria, Via dei Banchi Vecchi 57

Altroquando, Via del Governo Vecchio 80,82,83

  • Visite: 5452
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri