Uomini contro la violenza alle donne

ROMA - Continuano le iniziative di sensibilizzazione sulla violenza maschile contro le donne e per costruire in questo soenso un pensiero nuovo. L’associazione maschile plurale e la rete nazionale di gruppi di uomini impegnati contro la violenza hanno deciso di proporre un’iniziativa nazionale a Roma il 21 novembre in piazza Farnese.

"Abbiamo deciso, come uomini, che fosse ormai necessario assumerci la responsabilità e al tempo stesso la libertà di prendere un’iniziativa in autonomia che non si limitasse alla firma di un appello […] Al centro, per noi c’è una questione su cui sono necessarie una parola e una pratica maschile pubbliche". La proposta è quella di uno spazio aperto a tutte ed a tutti, quindi, "dove proporre interventi individuali, letture di brani, contributi musicali" e raccontare esperienze e affrontare temi come la prostituzione e la tratta, parlando "dal lavoro concreto contro la violenza fatto nelle città, alla riflessione sul nesso tra sessualità, potere e denaro nelle relazioni tra donne e uomini".

  • Visite: 5170
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender