Lotta al crimine attraverso il cinema

TRATTA - Il progetto BUTTERFLY per la prevenzione della tratta in Nigeria è stato presentato il 3 dicembre a Roma, in una Conferenza stampa al Senato. Aiccre e l’Associazione onlus Butterfly Europe for Africa, sono stati promotori del progetto per dare alle donne nigeriane “le ali per volare con i propri sogni di vita”.

Butterfly Europe for Africa è "un gruppo di persone che crede nell'aiuto umanitario sviluppato direttamente nel terzo mondo, capace di offrire istruzione nel campo della cultura e dell'arte cinematografica per tutte le persone svantaggiate che altrimenti sarebbero sulla strada o con il desiderio di espatriare", l’Organizzazione ha una scuola di cinema, la “Butterfly Italian School of Cinema Studies of Nigeria” per i ragazzi e le ragazze in difficoltà o vittime di tratta. La scuola, attraverso l’acquisizione di competenze artistiche e audiovisive, permette loro di restare in Nigeria se lo vogliono e di avere un lavoro certo.

  • Visite: 5022
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri