Aborto e politica: le elettrici sostengano Obama

ELEZIONI USA - Barack Obama durante un talk show televisivo prima della grande sospensione di tutte le attività dovuta al passaggio dell’uragano, ha preso le distanze da Richard Mourdock, candidato repubblicano al Senato dell'Indiana contrario all'aborto anche qualora una gravidanza sia conseguenza di uno stupro, perché sarebbe una gravidanza «voluta da Dio».

 

A parte il fatto che ci sarebbe da domandare al candidato Mourdock come mai un qualsiasi dio possa volere uno stupro, il presidente USA in carica non si perde d’animo e ribadisce una serie di concetti che stanno nell’ovvio ma che la rituazione rende necessario ribadire: «Lo stupro resta sempre uno stupro // lo stupro è un crimine e fare dei distinguo non ha alcun senso // Non capisco come certi uomini possano uscirsene con simili teorie // Le donne sono perfettamente in grado di prendere questo tipo di decisioni, e gli uomini politici non hanno il diritto di interferire». Come donne speriamo davvero che l’America ascolti! E che voti di conseguenza.

  • Visite: 4297
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri