Pisa : “I luoghi della partecipazione:lo spazio pubblico al femminile”.

Il 7 e 8 maggio 2007, “Proxima generi”, l'associazione di cultura politica ad orientamento politico trasversale, nata a Pisa, in seguito alla condivisione dell'esperienza dei corsi “Donne,Politica e Istituzioni” degli anni 2005 e 2006, curerà l'organizzazione del convegno sul tema della partecipazione politica delle donne.


Il Convegno è sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pisa, dal Comune di Pisa e dall'Ateneo pisano.

La partecipazione ai corsi DPI che si sono tenuti in   molte Università italiane , durante l'anno accademico 2005-2006 ha stimolato  l'interesse e la voglia di contaminarsi con la politica di un buon numero  delle partecipanti. Successivamente, l'interesse si è tramutato nella decisione di restare unite e sviluppare  azioni di riforma della politica e delle istituzioni rappresentative. L' associazione ProXima è tra queste. Saranno presenti a Pisa, tra le relatrici, alcune responsabili delle associazioni nate a seguito dei corsi DPI così come sarà presente la Presidente italiana della Lobby europea delle Donne.

  • Visite: 10025
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender