Tolleranza zero contro la violenza sessuale

La Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini dopo l’ennesimo caso di violenza sessuale, questa volta in Puglia, dichiara: “Faccio un appello al Parlamento perché venga accelerato l’iter del disegno di legge contro violenze e molestie approvato dal Governo nel dicembre scorso. Quella proposta può essere migliorata, arricchita, ma deve essere promulgata. So che una legge può non bastare, ma è certamente una cosa utile in più”.

Sconvolta, la Ministra di sente “profondamente vicina alla ragazza violentata a Vico del Gargano. Al dramma, al dolore e all’annichilimento suo e della famiglia a cui voglio far arrivare tutta la mia solidarietà. Sono al fianco di questa giovane donna violata. Lo sono e lo sarò. Contro un’infamia come questa non c’è che tolleranza zero”. Parole che esprimono con vibrata indignazione quanto su questa partita la misura sia davvero piena. C’è ancora qualcuno che se la sente di stare a guardare, di non prendere una posizione? “Contro le brutture della violenza alle donne –prosegue allora la Pollastrini- tutte le istituzioni devono collaborare per costruire una cultura del rispetto delle persone. La prevenzione, l’aiuto alle vittime e la certezza della pena sono i punti di riferimento per un piano d’azione efficace da continuare a portare avanti con impegno e fermezza”.

  • Visite: 10132
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri