Dal Parlamento una risoluzione sul lavoro

Nella seduta del 3 agosto, sentito il parere di Rosa Rinaldi, Sottosegretaria al Lavoro con delega alle Pari Opportunità, la risoluzione 7-00250 della deputata Federica Rossi Gasparrini sul “Rientro nel mercato del lavoro di donne casalinghe e di donne ex lavoratriciè stata approvata.


ESTRATTO: “Nel nostro Paese, la categoria di persone da considerarsi più svantaggiate risulta essere quella «casalinghe» ovvero di quelle donne che hanno lasciato il lavoro alla nascita dei figli o che hanno, sin dall'inizio, scelto la maternità. A queste donne viene reso difficilissimo o addirittura negato il rientro in un'attività lavorativa retribuita, perché considerate prive di competenze. Simili difficoltà incontrano anche quegli adulti che, ormai oltre i 45 anni, sono stati espulsi dal mondo del lavoro, categoria rappresentata per il 53 per cento da uomini e per il restante 47 per cento da donne.”

  • Visite: 10200
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender