Nigeria : Dora Akunyili ministra della salute

Laureata in farmacia e farmacologia, docente universitaria e ricercatrice, la Prof. Dora Nkem Akunyili (OFR) è direttore generale dell'agenzia Nazionale Nigeriana che si occupa del controllo dei farmaci. E' una esperta di livello internazionale ed una dirigente politica con una grande capacità di visione e programmazione. Nella sua funzione di Ministra Dora Akunyili è intervenuta con grande coraggio e determinazione contro gli speculatori internazionali che trafficano in medicinali contraffatti nel suo Paese e per questo è sotto la minaccia delle mafie internazionali.

In precedenza ha occupato posizioni di prestigio nell'università della Nigeria, ed ha collaborato ai lavori di numerose commissioni scientifiche nazionali e internazionali. E' componente della New York Academy of Science, della Internationl Union of Pharmacology, e della International Pharmaceutical Federation.

  • Visite: 9286
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender