Gli appuntamenti di CONTROCANTO – DONNE IN JAZZ 2007,
La quinta stagione di “Donne in Jazz”, la rassegna promossa dalla Fondazione Adkins Chiti- Donne in Musica, presenta le nuove tendenze musicali del mondo del Jazz. Una rassegna tutta al femminile, unica nel panorama musicale nazionale. Gli incontri si tengono a Frascati, all’auditorium delle Scuderie Aldobrandini – tutte le domeniche – ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 18,00.
La Fondazione Donne in Musica presenta musica composta o creata da donne da ogni parte del mondo, di tutti i generi ed in ogni tempo, incoraggiando la creatività e la diversità culturale e musicale delle compositrici contemporanee. Gli incontri del mese di novembre :
Il 25 novembre si esibiscono Monika Herzig, Peter Kienle e Markus Faller. Monika Herzig, pianista e compositrice, rinomata negli Stati Uniti e in Germania per la sua voce compositiva molto individuale. Peter Kienle, chitarra, compositore, lavora come musicista, ingeniere del suono e produttore discografico. Markus Faller, batteria, autore del metodo per il tamburo “Floating Feet”, ha lavorato con
Il 2 dicembre è la volta di Aisha Ruggieri, Silvia Bolognesi e Alessandro Minetto. Aisha Ruggieri, pianoforte, ha studiato per anni con alcuni dei più noti pianisti italiani e si è esibita con illustri musicisti in cornici prestigiose. Silvia Bolognesi, contrabbasso, compositrice, ha partecipato al corso di alta qualificazione per esecutori di musica jazz. Alessandro Minetto, batteria, si è esibito in Italia e all’estero collaborando con grandi artisti del mondo jazzistico nazionale ed internazionale.
Chiude la rassegna, il 9 dicembre, The Linda Presgrave Quartet da New York. Linda Presgrave, pianista, compositrice e arrangiatrice, suona con l’Astoria Big Band. Ha già debuttato nel dicembre del 2003 e
- Visite: 7910