Fare la differenza: eleggere una Sindaca

Varese Ligure è un comune della provincia della Spezia, al confine con la Provincia di Genova, e con la Provincia di Parma. Dal 2004 è guidato dalla Sindaca Michela Marcone, del centro sinistra. Nel 2006 il Touring club Italiano ha conferito al piccolo borgo, che è considerato uno dei più belli d’Italia, la Bandiera Arancione. Nel 2007 l’Unione Europea lo ha premiato per la qualità ecocompatibile del suo ambiente e dei suoi prodotti. Il comune, di appena 2000 abitanti, produce energia da fonti rinnovabili sufficiente per le persone e le attività.

Energia che proviene da pale eoliche e da impianti ad energia solare. Nella valle, i prodotti vengono coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica; nel comune l’aria è esente da inquinanti quali l’ossido di carbonio, e l’inquinamento acustico ed elettromagnetico sono del tutto sconosciuti. Varese Ligure è il primo comune in Europa che ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14000.

  • Visite: 11582
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri