Dicono di Noi : Le monde
La notizia della caduta del Governo Italiano guidato da Romano Prodi ha suscitato numerose reazioni e prese di posizioni sia sulla stampa nazionale che sulla stampa estera. Pubblichiamo alcune considerazioni pubblicate sulla "posta dei lettori on line" del quotidiano “ Le Monde" apparse subito dopo la notizia e legate all’ipotesi del ritorno di Berlusconi al governo.
ANONIMO - Berlusconi a Roma, Sarko a Parigi, forse Blair a Bruxelles, decisamente per i pubblicitari, i re dell’illusionismo e i trucchisti, sono in arrivo giorni migliori!
FREDERIC B. 28/01/08 - 23,07 Che catastrofe questi dinosauri! Berlusconi in testa - che hanno fatto tanti danni e che ritornano a prendere un altro pezzo della torta;
DICO: 28/01/08 -22,51 Lui da solo rappresenta un bel po’ di simboli! Quello della decadenza dell’Europa, del trionfo della volgarità, della corruzione continua , della legittimazione del conflitto d’interessi, del razzismo, delle alleanze sordide e non soltanto con la classe politica! Sarkosy al confronto fa la figura del ragazzino in pantaloncini corti con le sue vacanze pagate da Bollorè e con le sue storie d’amore. E’ tutta l’Europa che deve reagire contro il ritorno di questo predatore della democrazia! Quanto agli italiani , loro si sono già arresi , anche i giudici.
PATRIZIA : 28/01/08 Il programma di Berlusconi è quello di sempre: colpire a morte la giustizia e l’informazione; è quello che ha sempre fatto e che continuerà a fare !
BOURRIQUE. 28/01/08 -Non cè nente da ridere, non siamo migliori in Francia; diciamo agli italiani “Benvenuti nel Club!”
- Visite: 11257