Donne e tecnologie: sessione dedicata al WCC
MILANO - “Invertire gli stereotipi ancora legati all’approccio femminile con la tecnologia, sviluppare argomenti nuovi, stabilire linee preferenziali e legami diretti di interazione, esplorare e scoprire le grandi possibilità di sinergia dai risvolti ancora imprevedibili”: sono questi alcuni tra gli obiettivi della conferenza WOMEN & TECHNOLOGY che si svolgerà nell’ambito del prestigioso WCC-World Computer Congress, l’8 settembre
Per la prima volta In Italia, il più importante appuntamento mondiale dell’informatica (un evento promosso da IFIP,
Previsti interventi anche in videoconferenza. I lavori si svolgeranno in italiano e inglese, con possibilità di traduzione simultanea. La partecipazione è gratuita, ma richiede la registrazione, entro il 31 luglio: per effettuarla online questo è il LINK. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La conferenza è stata ideata e progettata da Gianna Martinengo, Presidente della Conferenza Women&Technologies all’ IFIP WCC 2008, che al rapporto tra donne e tecnologia ha dedicato la sua vita di ricercatrice e imprenditrice.
- Visite: 5560