IN EVIDENZA - Concorso Noir al femminile

ROMA - Pink Ink Noir è il concorso di racconti noir al femminile a cura di Daniela Rossi che indaga "tutte le sfumature dei delitti per signora!". Riservato alle sole donne, vuole raccogliere racconti di crimini e delitti, lasciando alle autrici la libetrtà della scelta sul genere: serio oppure ironico. I lavori (lunghezza massima sei cartelle) possono essere inviati -entro il 31 ottobre- alla Biblioteca Comunale di Cavriago, Piazza Zanti 4, Cap. 42025 Cavriago (RE) oppure per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il comitato di lettura, composto dalla curatrice Daniela Rossi, dalla scrittrice Francesca Avanzini, dall'artista Lorenza Franzoni e da una rappresentante della Biblioteca Comunale di Cavriago, effettuerà una prima selezione dei lavori, che passeranno successivamente al vaglio della Giuria (composta dall'autrice di fumetti Pat Carra, dalla giornalista e poetessa Geraldina Colotti, da Simona Mammano - agente di polizia e curatrice del premio di noir “Fedeli”, dallo scrittore di thriller Valerio Varesi e dall'attore e scrittore Giuseppe Cederna). I racconti migliori verranno inseriti in una antologia che sarà pubblicata dall'Editrice ZONA e presentata al Multisala Novecento di Cavriago.


Organizzazione: Archivia (c/o Casa Internazionale delle Donne di Roma) e Daniela Rossi

  • Visite: 4559
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri