UE : Giornate europee del lavoro 2008 : Bruxelles, il 27 settembre

BRUXELLES - Una delle numerose Giornate europee del lavoro si svolgerà il 27 settembre nel palazzo del Berlaymont, sede storica della Commissione europea, a testimoniare l’impegno dell’UE per aumentare la quantità di posti - lavoro e migliorarne la qualità.  L’attuale edizione (terza) prevede più di 500 attività in tutta Europa e pone l’accento sui vantaggi della mobilità. 

In Olanda, per la Giornata si terrà il 9 ottobre un salone dell’Occupazione, mentre  altri grandi eventi si svolgeranno ad Amsterdam, Rotterdam, L’Aja, Utrecht.  In Germania e Svizzera i servizi europei dell’occupazione organizzano insieme un’attività sul battello trasbordatore del  Lago di Costanza, mentre le attività comuni Austria-Ungheria sono previste sul treno che collega Szombathely a Mattersburg, gli eventi Francia-Italia sul treno da Sanremo a Nizza.  Va ricordato che secondo un’inchiesta UE del 2007 sulla  forza-lavoro in Europa, più di 5 milioni  di europei (2,2% della manodopera europea) vivono in un altro Paese membro dell’UE.      

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Visite: 5974
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri