Congo - Petizione contro la violenza

Rep.Dem.Congo - Le donne Congolesi lanciano "con rabbia" un grido d'allarme alla comunità internazionale per denunciare le atrocità commesse da gruppi di ribelli e anche da appartenenti alle forze armate della Repubblica Democratica del Congo. lo fanno attraverso una petizione internazionale. Cacciate brutalmente dai villagi, derubate, perseguitate, ma anche stuprate in massa e assassinate,gridano al mondo che la guerra si fa ancora una volta "sul ventre delle donne e delle ragazze".

.

 

 

Affinchè il corpo delle donne cessi di essere un campo di battaglia, affinchè la violenza sessuale cessi di essere un’arma di guerra, affiche le donne e gli uomini del Congo ritrovino la loro dignità e possano finalmente sperare di vivere in pace , le donne Congolesi invitano tutte noi ad unirci alla campagna contro le violenze sessuali in RDC e a prendere contatti ed a sottoscrivere la petizione sul sito www.rdcviolencesexuelle.org.

 

  • Visite: 4845
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender