Ingrid Betancourt al Ministero PO

ROMA - Tra gli appuntamenti programmati del suo viaggio in Italia, Ingrid Betancourt ha incontrato il 15 dicembre nella sede del Ministero per le Pari Opportunità lsabella Rauti, attuale capo Dipartimento. Nel corso dell'incontro le sono state illustrate le iniziative del Dipartimento, con riferimento in particolare all’attuazione delle politiche in materia di diritti umani. Betancourt dal canto proprio, ha presentato la Fondazione che porta il suo nome ed il "Progetto Calamar" rivolto ai giovani colombiani che vivono nelle zone di reclutamento delle FARC.

Il progetto illustrato da Ingrid Betancourt prevede la costruzione di un Centro di formazione e di orientamento al lavoro, con esperienze in laboratori artigianali. L'incontro si è concluso con l'auspicio di una collaborazione istituzionale tra il Dipartimento per le Pari Opportunità e la Fondazione Betancourt.

  • Visite: 5871
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender