Violenze e stupri: i commenti

Alessandra Servidori, Consigliera Nazionale Parità

"Le soluzioni contro questo mattatoio perpetuato sulle donne sono due: a livello parlamentare la più ampia convergenza su una legge immediata per la certezza della pena e l'inasprimento dei provvedimenti contro i reati sessuali alla persona, eliminando i riti alternativi che a livello giudiziario permettono ai delinquenti di poter usufruire di attenuanti e semilibertà"

Vittoria Franco: Senatrice PD e Ministro Ombra Pari Opportunità

“Tre casi di stupro in poche ore che si aggiungono a quelli delle scorse settimane accaduti soprattutto a Roma, fanno della violenza sulle donne una questione nazionale di cui il governo deve occuparsi con serietà”, dice Vittoria Franco: " Non ci stancheremo di chiedere al governo di reintegrare i 20 milioni di euro per il piano antiviolenza cancellati nella Finanziaria 2009″.(AGI) - Roma, 15 feb.

Pier Ferdinando Casini, leader Udc

"Il susseguirsi di atti di violenza dimostra il fallimento delle misure del governo sulla sicurezza". "E' inutile continuare ad illudersi che la soluzione sia più militari nelle città, quando continuano a diminuire le risorse per il comparto e non si provvede al reintegro degli organici mancanti della polizia. Alle città italiane - conclude - servono più poliziotti, più carabinieri, non le ronde e né i militari". (Repubblica.it 15 feb.)

  • Visite: 5777
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri