Il potere e il bavaglio all'informazione

LONDRA - La Rai non ne ha parlato, ma un video sta girando "vorticosamente su Internet, tra Youtube e Facebook. Ed è stato da poco ripreso anche da La7. Si tratta della conferenza stampa finale del G20 di Londra. C'è il ministro Tremonti che sta spiegando la dinamica del vertice e ironizza sul lavoro portato avanti dai responsabili economici. A quel punto interviene Berlusconi che gli siede accanto e dice: «I ministri in compenso stavano al cesso...».

Osservando una giornalista Rai prendere nota del suo ennesimo scivolone, il primo ministro italiano passa direttamente alle minacce e dice, anzi intima additando la giornalista: «Che scrivi tu. Non scrivere. Cosa scrivi. Guarda che ci sono le riunioni a casa mia per la Rai. Eh, stai attenta! Ripeto, stai attenta».   

 

Qualcuno ride, come purtroppo succede spesso alle “battute” del capo di governo, ma la sua minaccia va a buon fine. La Rai non ne ha più parlato. (fonte l'Unità)

  • Visite: 7347
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri