Internet Festival PISA guarda alle donne

L’edizione 2013 di Internet Festival (http://www.internetfestival.it/) che si svolgerà a Pisa dal 10 al 13 ottobre vedrà quest’anno protagoniste le donne e anche la Rete Wister-SGI. Si partirà venerdì 11 ottobre alle ore 15 con Flavia Marzano, presidente di Stati Generali dell’Innovazione e anima della rete Wister, con la presentazione delle Women For Intelligent and Smart TERritories. Alle 15.30 si prosegue con Gender Digital Divide. Quando la frattura digitale ha un genere, dove si analizzeremo la situazione e le cause di questa frattura in alcuni settori specifici e innovativi (il crowdfunding, gli spazi di coworking, il lavoro collaborativo e il crowdsourcing) con Ivana Pais, Leda Guidi, Flavia Marzano, Frieda Brioschi, Claudia Vago, Julie Bicocchi.

Venerdì alle 10.50 Emma Pietrafresa, insieme a Alessia Rastelli, Claudia Vago, Giovanna Maina, Jasmina Tešanović, Massimiliano Filoni e Vanja Buzzini, tratterà il tema delle cyber molestie in un convegno dal titolo Il corpo (virtuale) delle donne. Collaterali a questi eventi ci saranno due tutorial organizzati da Wister: venerdì 11 ottobre alle 11 Addio vecchie slide, occasione di formazione sui nuovi strumenti utili a realizzare presentazioni multimediali, curato da Angela Creta e Sonia Montegiove e sabato 12 ottobre alle 11 Editoria 2.0 in cui sarà presentato il primo ebook Wister che racconta l’esperienza di Padula e dove si parlerà della gestione di un blog multiautore. Interverranno Agostino Quadrino, Sonia Montegiove e Emma Pietrafesa.

Per info http://www.wister.it/le-wister-internet-festival-2013/

 

  • Visite: 2802
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri