Notizie da Bruxelles: stop a molti eventi

BRUXELLES- Parlamento Euroeo : La runione prevista per il 5 marzo (9,00h-12,30h) per celebrare la Giornata Internazionale delle Donne – 25° Anniversario della Dichiarazione e del Programma d’Azione di Pechino è stata annullata nell’ambito delle misure prese ieri nell’intento di limitare la diffussione del Coronavirus. Tradizionalmente questa riunione annuale «dell’8 Marzo» è ‘Interparlamentare’: partecipano le deputate della Commissione Diritti delle donne e parità di genere del PE in collaborazione con le rappresentanti delle analoghe Commissioni dei Parlamenti nazionali.

Annullato anche il Seminario per giornaliste su «La lunga marcia verso la parità di genere: cosa resta da fare?» promosso dal Servizio Stampa del PE che prevedeva tre tavole rotonde: l’emancipazione delle donne, il ruolo delle donne nella lotta al cambiamento climatico, la violenza contro le donne (le tappe verso l’adesione dell’UE alla Convenzione d’Istanbul).

Comitato delle Regioni : L’evento organizzato sempre domani dal Comitato delle Regioni su « Women in Politics:


Comitato delle Regioni : L’evento organizzato sempre domani dal Comitato delle Regioni su «Women in Politics: overcoming the gender gap» 12,30h-17,30h é stato ugualmente cancellato.

FemandLAW : La Conferenza sul ‘Codice commentato-Diritti delle Donne’ ha cambiato sede, prevista inizialmente al Palais des Académies (vedere notizie del 24-25 febbraio) si sposta al Musée Royal Beaux Arts in ragione del gran numero di adesioni. Un vero successo.

Il libro è in vendita nelle librerie o si può anche richiedere presso l’Editore Larcier al prezzo di 60 €.

[Marisa Giuliani  - 5/03/2020] 

  • Visite: 330
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender