PARLAMENTO EUROPEO: al via la Commissione per i Diritti Della Donna e la Parità di Genere

In svolgimento, il 19 ed il 20 gennaio 2009 il primo appuntamento con la «Commissione Donne» del Parlamento Europeo: all’Ordine del Giorno, iscritta dalle ore 16 alle 18, anche la prima Audizione del 2009 sul «Congedo parentale, di paternità e di maternità».


Nell’attualità dei lavori  anche il Programma della Presidenza Ceca del Consiglio europeo, presentato da Dzamila Stehlinova, Ministra dei diritti umani e delle minoranze nazionali, seguito da uno scambio di opinioni con le eurodeputate.

Altri punti importanti in discussione: l’integrazione delle Pari Opportunità nelle relazioni esterne dell’Unione Europea e nella costruzione della pace e delle strutture degli Stati; la parità di trattamento tra persone indipendentemente dalla religione o le convinzioni personali, la disabilità, l’età o l’orientamento sessuale. Relatrice Donata Gottardi (Gruppo PSE, Pd–It).

 

Le altre date per le prossime riunioni della Commissione Donne, prima delle  elezioni europee in calendario a giugno:

10 Febbraio

05 Marzo e qui in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2009 è stato organizzato  dalle 9h alle 12,30h il seminario dal titolo : «Le Donne e le Elezioni europee »  ;

31 Marzo

30 Aprile

 

  • Visite: 4718
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri