Tratta: a che punto siamo?

PALERMO - Dieci anni dopo il Protocollo di Palermo sulla tratta di esseri umani, quale lo stato della ratifica? Quali i traguardi raggiunti? Quali le prospettive per il futuro e la situazione giuridica internazionale? Una conferenza internazionale che si terrà nel capoluogo siciliano il 21 e 22 maggio prossimi, proverà a dare risposta a questi quesiti. L'iniziativa sarà presentata alla stampa martedì 12 maggio alla sala Bologna del Senato, a Roma ore 15.00.

Interverranno: Anna Finocchiaro, Presidente del Gruppo dei Senatori del PD, già Ministra per le Pari Opportunità; Isabella Rauti, Capo Dipartimento per le pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri; Carmela Godeau, Vice Direttore Ufficio Regionale per il Mediterraneo e Ufficio di collegamento con l’Italia e Malta, OIM; Roberto Di Giovan Paolo, Senatore e Segretario Generale Aiccre; Sandro Calvani, Direttore UNICRI.

  • Visite: 7366
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender