14 febbraio -ONE BILLION RISING

 ONE BILLION RISING la mobilitazione internazionale contro la violenza di genere sulle donne, che si tiene in tutto il mondo il 14 febbraio, prevede appuntamenti diversi in tutte le città. A Roma , l’università “la Sapienza” ha organizzato un flashmob - una iniziativa coreografica con musiche, canti e lettura di testi per Il 13 febbraio, sul piazzale della Minerva, all’interno dell’ateneo. 

La manifestazione che si configura come apertura degli eventi previsti a Roma nella giornata successiva, è promossa dal CUG  docenti con l’adesione di associazioni studentesche, del gruppo di musica popolare della Sapienza, e di numerose artiste e artisti.
Le prove coreografiche del flashmob  alle quali possono partecipare tutte tutti, si terranno il 6 febbraio e l’11 febbraio dalle ore 16,30 alle 18,00 presso la palestra comunale del dipartimento di ingegneria informatica, in via Ariosto 25.
L’iniziativa sarà aperta dal saluto del Rettore, a seguire la lettura del testo composto da Eve Ensler “ La mia rivoluzione è”   da parte di studenti stranieri in diverse lingue, l’esibizione della danzatrice Olga Aru  sulla musica eseguita da EtnoMusa con coreografie di Linda Foster; quindi l’attrice Lunetta Savino leggerà “Io sono emozione
 

 Dopo un intermezzo dei ballerini e percussionisti del gruppo Destination West Africa , lettura conclusiva con il testo “preghiera di un uomo” .

Alle 13,30 avrà inizio il flasmob “Break the Chain”.
La manifestazione è aperta a tutte/tutti - Il Dress code - ovvero  quali colori di abbigliamento scegliere - prevede i colori di OBR  ovvero nero,rosso e fucsia. 
Collegandosi  al video Youtube di “Break the chain” è possibile visionare la coreografia on line.

  • Visite: 2836
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri