Web@lfemminile:31 marzo maratona online delle donne e per le donne

ROMA - 24 ore per discutere sul web di ‘gender divide’, per confrontarsi, per imparare, per agire e per imparare a farlo con efficacia. Al via, da martedì 31, la maratona sul web tutta al femminile dove si affronteranno questioni come il rapporto tra le donne e la pubblica amministrazione, lo sport, la bellezza, il sociale, il commercio elettronico, ma anche le tematiche "calde" del lavoro e del risparmio.


Previsti inoltre quattro forum specifici: (1) Donne e Lavoro: Come cavalcare l’onda della crisi (2) Donne e Famiglia: Mamme tecnologiche, famiglie digitali (3) Donne e amore nell’era tecnologica (4) Donne e tecnologie: Di cos’altro avremo bisogno in futuro? E di cosa potremo fare a meno? e si potranno scambiare e trovare diverse informazioni utili. Il 31 marzo basta un click per partecipare… www.webalfemminile.it …non mancate!


Tra le ospiti:
• Antonella Ninci (Presidente Comitato Pari Opportunità INAIL),
• Isabella Rauti (Capo Dipartimento del Ministero Pari opportunità),
• Oriana Calabresi (Presidente Comitato Pari Opportunità Corte dei Conti),
• Caterina Cittadino (Direttore Generale CNIPA),
• Renata Polverini (Segretario Generale UGL),
• Alessandra Servidori (Consigliera nazionale di Parità),
• Francesca Bagni Cipriani e Daniela Belotti (Consigliere di Parità della Provincia di Roma),
• Arianna Censi (Consigliera Delegata Pari opportunità Provincia di Milano),
• Patrizia Ravaioli (Presidente Croce Rossa Italiana),
• Maria Grazia Nardiello (Direttore generale Dipartimento per l'Istruzione del Ministero
dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).


Infine i dibattiti:

Donne e Lavoro: Come cavalcare l’onda della crisi
Con Laura La Posta (capo redattore de Il Sole 24 Ore), Niki Nicolai (cantante), Alessandra Servidori (Consigliera Nazionale di Parità), Lorena Capoccia (Presidente Commissione Studi, Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali).

Donne e Famiglia: Mamme tecnologiche, famiglie digitali
Con Maria Concetta Mattei (conduttrice TG2), Paola Calvetti (scrittrice), Giovanna Fantini (Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano), Jenny Perotti (mamma e imprenditrice di un negozio Ebay).

Donne e amore nell’era tecnologica: Dai cellulari ai social network, le nuove frontiere del corteggiamento
Conduce Cipriana Dall’Orto (direttore Donna Moderna), Pierfrancesco Favino (attore), Luca Colombo (Consumer and Online Marketing Officer, Microsoft Italia).

Donne e tecnologie: Di cos’altro avremo bisogno in futuro? E di cosa potremo fare a meno?
Con Roberta Cocco (Responsabile Futuro@lfemminile e Direttore Marketing Centrale Microsoft Italia), Geppi Cucciari (attrice comica e scrittrice), Maria Teresa Della Mura (giornalista 01net), Marco Montemagno, (co-fondatore Codice Internet).

 

  • Visite: 5655
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri