Più che la piazza potè la passerella…

24 deputati, rigorosamente uomini, sfileranno la sera di giovedì 8 marzo, non in piazza, ma al teatro Capranica di Roma. Una sfilata di moda bipartisan a fondo benefico che vedrà calcare la passerella rappresentanti di varie forze politiche. In abiti firmati Soprani, Testa e Litrico gli onorevoli aiuteranno a raccogliere fondi da destinare al Telefono Rosa* e AIDOS** (Associazione italiana donne per lo sviluppo).

Sfileranno tra gli altri, per l’UDC Luca Volontè, per l’Ulivo Willer Bordon, per la Rosa nel Pugno Daniele Capezzone, per i Verdi Paolo Cento, per Rifondazione Pietro Folena, e per Alleanza Nazionale Ignazio La Russa. La serata, presentata da Roberta Capua avrà come ospite Katia Ricciarelli. L’iniziativa è della Onlus Honouring the women, “associazione che si occupa di diffondere il rispetto per le donne”. Le confezioni saranno cedute a prezzi vantaggiosi ai “modelli” che le indosseranno.

La serata di beneficienza si svolgerà al Teatro Capranica in Piazza Montecitorio a partire dalle 20:00. Per riservare posti a sedere si può inviare un fax (06-67608071) oppure un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La serata è -ovviamente- a pagamento: si consigliano donazioni da 50euro per posti in galleria e 100euro per la platea.

*Telefono Rosa opera da oltre 20 anni a favore delle donne, con attività che vanno dalle informazioni pratiche all'assistenza legale alle case famiglia per donne maltrattate, con un numero di richieste di aiuto che cresce ogni anno in modo esponenziale.

**Aidos (Associazione italiana Donne per lo Sviluppo) opera a livello internazionale, con progetti che da ben 25 anni la vedono impegnata per la salute, la libertà di scelta, la dignità delle donne dei Paesi in via di sviluppo.

  • Visite: 10511
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender