Per non ignorare la crisi

ECONOMIA - "Dentro la crisi. Povertà e processi di impoverimento a Torino, Roma e Napoli", è il tema di un seminario, che si terrà il 26 novembre 2009 a partire dalle ore 15:00 presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell'Università di Roma "La Sapienza". Nel corso dell'incontro verranno illustrati i principali risultati della ricerca “Miserie urbane: strumenti di conoscenza e analisi dei processi di esclusione”, analisi dei processi di impoverimento causati dalla grave crisi economica che ha colpito l’Italia nell’ultimo anno; crisi, che i dati ufficiali sulla povertà non sono in grado di registrare con la dovuta tempestività.

Secondo dati di recente diffusi da Abi sulla crisi in Italia, il 26% delle famiglie è indebitato per 10mila euro: il 62% dei prestiti riguarda mutui per l'acquisto della casa, seguono i prestiti personali per l'acquisto di auto o elettrodomestici.

  • Visite: 5003
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri