FAD

Power FAD è la formazione a distanza ideata e realizzata da Irene Giacobbe ed Eva Panitteri.

16 unità didattiche, oltre 30 ore formative e numerosi contenuti extra, riassumono in linee essenziali il percorso delle donne dalla Costituente ai tempi moderni. Destinata inizialmente all'Università Roma Tre, è stata resa fruibile per le scuole, le pubbliche amministrazioni, le associazioni e i centri di formazione che via via l'hanno richiesta.

Le analisi presenti in questo contenitore, tuttavia, fotografano tematiche aggiornate alla data del 2016. I moduli che tracciano i contesti storici rimangono sostanzialmente invariati e sempre validi, quelli che affrontano contesti più “fluidi” avranno invece bisogno di essere letti applicando appropriate lenti temporali, ovvero i filtri dello scorrere del tempo e del mutare delle leggi e delle situazioni.

Riproduzione ed uso anche solo parziali di questi contenuti sono consentiti citando la fonte e le autrici

La FAD di Power & Gender ha rappresentato un percorso unico per la nostra testata. Non saranno pertanto proposti aggiornamenti, riedizioni o nuove versioni.

 
 
Powered by Phoca Download
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri