USA e Francia sono pronte per una donna alla guida?

DONNE SPECIALI – Da quando Hillary Rodham Clinton si è candidata alla presidenza degli Stati Uniti e da quando Segolene Royal ha fatto la stessa cosa in Francia, la domanda è sempre la stessa: l'America è pronta per una donna alla Casa Bianca? La Francia, come vedrebbe una donna all’Eliseo?

 

Stando ad un recente sondaggio, risultati di una ricerca condotta dal Siena Research Institute, una organizzazione demoscopica Usa, due terzi degli americani pensano che i tempi siano maturi per una donna presidente degli Stati Uniti ritenendo che un presidente donna farebbe meglio soprattutto in ambiti come l'istruzione e la salute.


Stessi umori anche in Francia, dove la trasmissione “Ho una domanda da fare” andata in onda il 19 febbraio su TF1, con ospite Segolene Royal, ha avuto un maggiore indice di gradimento di quella di due settimane prima con ospite Nicolas Sarkozy.

  • Visite: 11758
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri