Rachida Dati : Guardasigilli – Ministra della giustizia

La Ministra Guarda Sigilli è al suo primo incarico;  non ha avuto precedenti esperienze Ministeriali , ma  è stata nel 2004 consigliera giuridica per il Ministro dell’economia delle finanze e dell’industria,  e dal 2005 al 2007 ha lavorato  presso il Ministero dell’interno.

E’ nata il 27 novembre 1965 , e dopo gli studi in legge ha frequentato la scuola nazionale della magistratura. Magistrata, con un dottorato in diritto pubblico e uno in scienze economiche sulla gestione d’impresa si è occupata del progetto di legge sulla prevenzione della delinquenza. Come magistrata si è occupata di reati finanziari  e di procedure collettive in vari tribunali francesi . La nuova guarda-sigilli ha già preannunciato alcune misure  fondate sui valori di fermezza, umanità e apertura , affermando  di voler improntare l’attività del suo dicastero a  una giustizia più efficace e più vicina ai cittadini.

  • Visite: 8659
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender