APPELLO Uomini in difesa della Legge 194

 

ROMA - Un appello degli uomini della CGIL Lombardia -che riceviamo e volentieri diffondiamo- invita gli uomini ad intervenire a fianco di tutte le donne, in difesa della legge 194, contro il violento clima proibizionista scatenato, anche col contributo del giornalista Giuliano Ferrara. "E’ difficile prendere la parola -si legge nell'appello- eppure non riusciamo a rimanere inerti di fronte alla violenza che la nuova campagna antiabortista sta agendo nei confronti delle donne. Perché il nostro silenzio ci fa sentire complici."

APPELLO

E’ difficile prendere la parola quando si sa che la parola prima spetta alle donne.

E’ difficile prendere la parola quando la parola costituisce uno degli strumenti con cui si esercita potere e violenza.

E’ difficile, per un uomo, prendere la parola per esprimere i sentimenti che prova nel momento in cui altri uomini, con parole ed interventi pesanti, tornano a mettere in discussione il primato delle donne a decidere del proprio corpo, della possibile maternità, o della dolorosa scelta di interromperla.

 

  • Visite: 12957
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri