TRATTA Se ne parla nei seminari VIE DI USCITA

ROMA - Il 12 e 13 marzo prossimi, presso l’auditorium di via Rieti 11, a partire dalle 9.00, si terrà il primo di sette seminari del progetto VIE D’USCITA, finalizzato alla formazione di una rete e ad interventi contro la tratta di esseri umani. Presiederà i lavori Silvia Costa, assessore formazione alla Regione Lazio. Esperti in traffiking si confronteranno sui vari aspetti del fenomeno ponendo al centro i poteri locali e regionali nella lotta alla tratta di esseri umani. Nel corso del seminario verrà diffusa la ricerca che analizza lo stato del fenomeno nella Regione Lazio. I successivi incontri si terranno nelle province laziali tra aprile e maggio 2008, mentre la conferenza finale è prevista a Roma il prossimo giugno.

Parliamo di un progetto promosso dall’Assessorato all’istruzione, diritto e formazione della Regione Lazio realizzato con il sostegno del Fondo Sociale Europeo e del Ministero del Lavoro, insieme (tra gli altri) a Caritas ed Aiccre. Nel corso del seminario verrà diffusa la ricerca che analizza lo stato del fenomeno nella Regione Lazio. I successivi incontri si terranno nelle province laziali tra aprile e maggio 2008, mentre la conferenza finale è prevista a Roma il prossimo giugno.
  • Visite: 13115
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri