I 10 anni di CLIC DONNE 2000

FRANCOFORTE - Un dibattito sul tema «Informazione femminile in Germania, Clic Donne 2000: ponte fra due culture», si svolgerà venerdì 17 ottobre, presso l’Hotel Maritim, Theodor-Heuss-Alle 3, a Francoforte sul Meno, dalle 16h alle 19h. Marcella Continanza, Direttrice del giornale dice: «L’impegno preso è stato notevole, ma il traguardo dei 10 anni dimostra che le donne sono una forza e questa forza è scesa in campo».

Infatti, il giornale, più unico che raro nel panorama dell’emigrazione italiana e non solo, si è sempre misurato con le sue lettrici, le loro storie, e le tematiche di maggiore attualità. Gli assi del dibattito, moderatrice la Dott.ssa Maria Demaria, tratteranno del ruolo di Clic Donne 2000 nella realtà dei media, Marcella Continanza , giornalista e scrittrice; della scrittura nella costruzione dell’identità e ruolo di donna in Italia e in Germania, Luisa Rohden, Presidente del Co.As. Sc. It. Köln; di Clic Donne 2000, catalizzatore politico culturale per le italiane in Europa, Marisa Giuliani, giornalista, Bruxelles; di storie migratorie e il legame con l’Italia, Annella Prisco Soggiomo, Scrittrice. Durante la manifestazione, patrocinata dal Console Generale d’Italia, Ministro Bernardo Carloni e dalla Regione Campania, verrà consegnato il premio giornalistico «Matilde Serao».

Marisa Giuliani: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Visite: 4749
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri