EMERGENZA RIFIUTI il modello "Zero"
AMBIENTE - "Promuovere una nuova concezione delle merci, del consumo e dei rifiuti, per uno sviluppo sostenibile del pianeta e... dell'essere umano." Il prof. Paul Connett, ospite a Frascati per parlare delle problematiche "legate alla gestione dei rifiuti".
Paul Connett, docente di chimica ambientale e tossicologica alla Saint Lawrence University di Canton (New York) e candidato al premio Nobel nel 2008, sabato 24 gennaio è stato ospite a Frascati, (Auditorium delle Scuderie Aldobrandini), per parlare delle problematiche " legate alla gestione dei rifiuti, con un’attenzione particolare ai pericoli derivanti dall’incenerimento dei rifiuti ed alle alternative di non combustione più sicure e più sostenibili."
Da quindici anni Paul Connett, che cura anche la pubblicazione del bollettino “Waste not” (Rifiuti zero), è considerato uno dei massimi esperti internazionali sulla gestione dei rifiuti. Conduttore dell'incontro-dibattito, Enrico Del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani, e promotore dell'iniziativa.
Hanno organizzato: Associazione Culturale www.alternativamente.info ed Italia Nostra Castelli Romani
- Visite: 4859