Le Donne Cavaliere del lavoro

Cavaliere GIOVANNA FRATTA Cavaliere MARA GALEAZZI Cavaliere ANNA LAURA PROUSE

GIOVANNA FRATTA. E' una giovane direttora d'Orchestra. Nella sua professione la percentuale maschile è del 99,2%. Diplomata con il massimo di voti in pianoforte e composizione, diplomata con il massimo dei voti come direttore d'orchestra, E' laureata in discipline musicali; è titolare della cattedra di elementi di composizione presso il conservatorio di Foggia, e, non ancora contenta ,è laureata anche in Giurisprudenza. Dopo una brillante attività come pianista, vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, ha lavorato come direttora con l'orchestra del teatro dell'Opera di Roma, con l'orchestra nazionale di Kiev, con la Royal Academy Orchestra di Londra e con l'Orchestra di formazione del Maggio musicale fiorentino. E' giovanissima e bella. Nel 2002 ha ricevuto dall'Accademia Musicale Chigiana, unica italiana, il prestigioso diploma dell'istituzione senese.

MARA GALEAZZI e' una danzatrice classica , diplomata al teatro alla Scala di Milano con il massimo dei voti nel 1992. a 18 anni è stata chiamata a far parte del Royal Ballet di Londra, nel 1995 ne è diventata First artist e nel settembre 2003 prima ballerina con ruoli da etoile. premiata nel 2006 come miglior ballerina italiana all'estero, ha promosso progetti benefici "Mara in Motion Africa" il cui incasso è stato devoluto a favore dei bambini africani colpiti da HIV .

ANNA LAURA PROUSE Ha iniziato la sua carriera come giornalista e fotografa , interessata alla realtà di altri Paesi e di altri continenti. Oggi Anna Laura Prouse fa parte del Team che in Iraq si è impegnato per la riorganizzazione del sistema sanitario nazionale. Arrivata in origine come volontaria a seguito della Croce Rossa Internazionale , con l'incarico di gestire i rapporti con le istituzioni locali , con le forze della coalizione e con i media, a fronte della situazione ha deciso di fermarsi. Dal 2006 è team leader a Nassirya presso le strutture dell'Unità di sostegno alla ricostruzione. Dal suo lavoro sul campo e dalle sue inchieste come giornalista scaturiscono pubblicazioni e guide di stampo culturale.

  • Visite: 5054
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri