ELEZIONI – tutto fa brodo

ROMA – Il fine politico giustifica i mezzi scorretti? Una risposta affermativa sembrano essersela data i sostemitori di Berlusconi nella TV pubblica, a giudicare dalle "differenze" nelle immagini di una intervista segnalata dai telegiornali Rai come quella rilasciata da Berlusconi alla CNN.  Confrontando  le immagini si nota che in quelle originali -dell'intervista alla CNN - appare il logo di quell' emittente. In quelle andate in onda viene inserito  il simbolo del Pdl,  che campeggia accanto al premier. Si è forse colta l'ennesima occasione per un po’ di propaganda elettorale subliminal-sfacciata?

La prima segnalazione parte da un blog. Seguita da quella del senatore Pancho Pardi dell'Italia dei Valori, : "Da indiscrezioni risulterebbe che le immagini mandate in onda dalla Rai, senza alcun vaglio, siano opera di una emittente locale sarda, Videolina, di proprieta' di casa Berlusconi. Questo grandioso spot elettorale deve essere chiarito al più presto: mi rivolgo quindi al presidente Zavoli e ai direttori delle testate giornalistiche per avere chiarimenti immediati sull'accaduto. Mi riservo infine un'interrogazione urgente al ministro competente". Guardare per credere.

  • Visite: 4532
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri