Contro lo sfruttamento sessuale dei minori

MINORI - Passi da gigante in Repubblica Dominicana contro lo sfruttamento sessuale dei bambini e adolescenti. Nella penisola di Samanà, una delle più povere province del Paese, si è costituita una rete locale di piccole e medie imprese alleate per la difesa dei minori, si è realizzata un’azione di sensibilizzazione della popolazione e degli impresari locali e dato avvio al dialogo tra istituzioni e organizzazioni, per l'adozione di un codice di condotta.

A riportarlo è la Direttora del Turismo di ECPAT-Italia, Perla Goseco, nonché consulente per il Turismo Socialmente Responsabile della Cooperazione Italiana, cui questo progetto fa capo.  Quelli alla ricerca di sesso con minori sono VIAGGI DA NON FARE”. È questo lo slogan della campagna nazionale di ECPAT-Italia, parte di un progetto finanziato dalla Commissione Europea. Il progetto vede cinque ECPAT europee (Italia–Germania–Olanda–Austria–Estonia) impegnate contro il turismo sessuale con minori, in particolare nei seguenti “Paesi a rischio”:  Kenya, Filippine, Sud Africa, India, Costa Rica e Repubblica Dominicana.

  • Visite: 4507
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri