Leggi elettorali regionali - che siano TUTTE paritarie

Roma 9 giugno 2017. L'accordo di Azione Comune per la Democrazia Paritaria prosegue negli incontri volti a sostenere la democrazia paritaria e la non discriminazione di genere nelle assemblee elettive. Dopo l'incontro con il Presidente della prima commissione Affari Costituzionali della Camera è stata la volta dell'incontro con il presidente della Commissione Parità della conferenza delle Regioni. La delegazione ha ricordato come siano ancora numerose le Regioni che non hanno introdotto -per le elezioni regionali- norme antidiscriminatorie e doppia preferenza di genere. Nel corso dell'incontro la delegazione ha ricevuto con piacere una copia del libretto edito dalla regione Piemonte per un uso non sessista della lingua da parte delle pubbliche amministrazioni.

L'incontro si è concluso con un impegno preciso da parte del Presidente , a fornire proposte di indirizzo comune , nel rispetto dell'autonomia delle singole assemblee regionali .

 

Scarica VOCABOLARIA

 

 

  • Visite: 2357
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri