8 MARZO - Noi Rete Donne

8 MARZO 2022 - In attesa dell'8 Marzo, un tema al giorno per parlare di donne. Oggi, i perché della campagna “Mettiamoci la faccia”. Nomi. Cognomi. Volti. Determinazioni. Le donne dell'Associazione Noi Rete Donne animano una squadra informale, alla quale «si contribuisce individualmente, apportando il valore delle proprie esperienze e competenze. Noi Rete Donne è nata più di 12 anni fa per diffondere la doppia preferenza di genere e per avanzare proposte per il consolidamento e lo sviluppo della democrazia nel nostro Paese, garantendone l’evoluzione paritaria. Non a caso lo slogan di riferimento è sempre stato ed è tuttora “se non è paritaria non è democrazia”.

NRD è un luogo dove l’obiettivo della Democrazia Paritaria è da sempre saldato con quello del contrasto all’illegalità e alla corruzione, «perché la democrazia - spiega Daniela Carlà - non è una scatola vuota, un contenitore, ma la migliore forma di governo nell’interesse concreto delle persone. Siamo sempre state convinte che non si possano scindere gli aspetti quantitativi da quelli qualitativi, che occorra invece lavorare molto per fare emergere i vantaggi per tutti quando a decidere sono le donne e quando si garantisce il riequilibrio di genere a tutti i livelli». 

Qui il link a tutti i volti e le parole di parità della Rete.

  • Visite: 165
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri