Auditorium: nel CDA "assolo" d'uomini... "Caro Sindaco Veltroni..."

L'Associazione culturale "Lucy e le altre" scrive al Sindaco Veltroni a proposito della nomina di 15 consiglieri di amministrazione per l'Auditorium di Roma - tutti uomini - e rammenta al sindaco le promesse fatte in campagna elettorale .

Roma 31 gennaio 2007

Alle associazioni femminili

Care amiche,

Siamo un gruppo di donne del 2° municipio, che hanno dato vita a un circolo culturale che ha fra i suoi scopi quello di uscire dal silenzio e denunciare le discriminazioni sessuali.

Vi chiediamo di sottoscrivere la lettera che segue e che vorremmo inviare ai quotidiani per la pubblicazione.

Caro Sindaco,

abbiamo appreso dai quotidiani del 30 gennaio, che il Consiglio di Amministrazione dell’Auditorium, è stato rinnovato e ampliato con la nomina di 15 uomini..

Ancora una volta constatiamo che le aspettative di noi elettrici romane, sulla sua volontà di valorizzare, nella sua nuova Giunta, le competenze delle donne , sono andate deluse.

Le ricordiamo che durante la campagna elettorale aveva dichiarato che se fosse stato rieletto, il suo impegno sarebbe stato quello di far sì che non ci sarebbe stato nessun consiglio di amministrazione, nominato dal Sindaco, che non avesse almeno la metà composta da donne.

Si è persa un’occasione per dare un segnale a quante confidavano nella promessa di riservare alle donne il 50% dei posti nei consigli di amministrazione delle società a partecipazione comunale.

Ci auguriamo che vorrà spiegare le ragioni che ancora una volta l’hanno indotta a questa decisione.

Lucy e le altre

per contatti

Cell. 335 63 11 636

  • Visite: 18185
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri