Agricoltura sostenibile: una sfida da vincere

AGRICOLTURA SOSTENIBILE - La Commissione europea ha già presentato le proposte legislative per la riforma della politica agricola comune (PAC) e per il periodo dopo il 2020, tra le sfide da affrontare ci saranno le pratiche commerciali sleali nella filiera agroalimentare, i cambiamenti climatici, le risorse idriche e la gestione dei rischi, solo per citarne alcune. In attesa degli Stati Generali dell’Agricoltura 2020 che si terranno nei primi mesi del prossimo anno, continuano le riflessioni di avvicinamento di operatori ed operatrici del settore.

Il prossimo appuntamento è con il convegno Agricoltura sostenibile: una sfida da vincere. Le produzioni vegetali. Promosso dalla Casa dell’Agricoltura di Milano si svolgerà il 13 giugno dalle ore 9.00 alla Centrale dell’Acqua, Via Cenisio 39. «La sostenibilità rappresenta l’orizzonte tecnologico, tecnico ed economico dentro il quale occorre pensare e organizzare lo sviluppo dei prossimi anni. A questa condizione non sfugge l’agricoltura europea che può contribuire a un sano e corretto sviluppo in modo originale e attento»

Hanno partecipato alla valorizzazione di questo percorso a tappe che ha l’obiettivo “ambizioso” di “contribuire all’elaborazione delle strategie dell’agricoltura del futuro”, anche le professionalità delle donne: il 6 marzo nell’ambito della conferenza L’impegno delle agricoltrici’ svoltasi a Palazzo Isimbardi, Renata Lovati, presidente di Donne in campo Lombardia, ha riaffermato la centralità della donna sia nel settore agricolo e rurale, sia nella cultura agricola.

In allegato IL PROGRAMMA del 13 giugno.

  • Visite: 562
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri