BIBENDA day la Festa dei 5 Grappoli

WINE - A Roma Sabato 30 Novembre, il BIBENDA day è la Festa dei 5 Grappoli, gli Oscar del Vino 2019 che premiano le donne e gli uomini che “hanno fatto grande il nome del Vino Italiano nel mondo”. Nell’elegante cornice del Salone dei Cavalieri dell’Hotel Hilton, l’esibizione della banda musicale della Marina Militare darà inizio alla sfilata dei numeri dell’eccellenza di questa serata di gala che vede la premiazione dei 10 Migliori Vini della guida BIBENDA 2020*. Per restare in tema di numeri, questa sarà anche l’occasione per presentare il Francobollo Celebrativo dei 20 anni di BIBENDA, con 74mila emissioni commemorative. Per la cena (a cura dello Chef Gianfranco Vissani) è stato scelto un menù tradizionale per favorire il maggior numero di abbinamenti coi vini. Gli altri numeri della serata prevedono: 700 persone di servizio per accogliere i ben 1155 invitati; 1890 rose bianche e 1260 lucine per rallegrare ed accendere l’atmosfera in sala; per la gioia del palato e dei sensi si apriranno 105 bottiglie di Olio EVO e si stapperanno 8496 vini, per un valore complessivo (solo i vini!) di 300mila euro. E poi ancora: 3100 bottiglie d'acqua, 441mila cubetti di ghiaccio per i secchielli, 13860 posate (Brogi), 4620 bicchieri, 247 brani musicali e, per finire, 1155 fette di panettone per gli auguri di Buon Natale. L’acqua è Nepi, il pane è di Genzano, il caffè è Illy, il cioccolato è Domori, l’olio EVO è il Fruttato intenso di Coratina del Frantoio Muraglia. Ogni partecipante (i biglietti del costo di 200€/persona sono stati esauriti in un fiat!) riceverà in omaggio una copia della guida ed il menù storico dei vini premiati. Un appuntamento per fare e per “diventare” la differenza.

*La Guida Bibenda 2020 è cartacea ed online. Quest’ultima presenterà il racconto di oltre 27mila vini, oli e grappe, insieme ad indicazioni sulla grande ristorazione italiana; un’informazione analitica e puntuale per appassionati ed appassionate di turismo enogastronomico con in più l’ausilio di un tool di geolocalizzazione che permetterà di prenotare in un clik le proprie visite alle aziende selezionate.

 

  • Visite: 482
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri