Pubblicità Progresso e la nuova cultura di genere

Pubblicità Progresso presenta la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, giunta alla nona edizione: un appuntamento annuale che vedrà, come sempre, la presenza di decine di relatori e relatrici e la partecipazione di centinaia di persone, in particolare di giovani. Il titolo di questa edizione, “Il valore della diversità. Verso una nuova cultura di genere” sottolinea il messaggio sul quale PP propone la riflessione: riconoscere i comportamenti discriminatori significa iniziare a considerare in modo nuovo la diversità di genere e rappresenta il primo passo per un rapporto più paritario che porta vantaggi a tutti.

Nelle due sessioni della Conferenza si parlerà del ruolo della donna nel mondo del lavoro, del superamento di preconcetti e stereotipi, della lotta alla violenza e agli abusi e di altri temi. Tutti argomenti che saranno affrontati da relatori e relatrici italiani/e ed internazionali, che partono da competenze e punti di vista diversi. Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno uomini e donne filosofi, sociologi, comunicatori ma anche del mondo della cultura, dell’impresa, delle istituzioni e dello spettacolo.

L'ingresso è libero, previa registrazione al seguente link www.pubblicitaprogresso.org/eventi/il-valore-della-diversita

Quando: lunedì, 18 novembre, ore 9:30-17:30

Dove: Università IULM, Aula Magna Via carlo Bo, 1 - Milano

Per informazioni: www.pubblicitaprogresso.org

  • Visite: 3999
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri