In difesa della Casa - 1000 Voci (9)

LUOGHI DA DIFENDERE - La battaglia in difesa del Buon Pastore continua. Alla conferenza stampa del 24 maggio la presidente Francesca Koch ha dato lettura di una lettera inviata da Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, che ha scritto: "Nei prossimi giorni proporrò alla giunta di dichiarare la Casa internazionale delle Donne sito di notevole interesse pubblico". D'accordo con Zingaretti la capogruppo della Lista Civica Zingaretti, Marta Bonafoni: "Il riconoscimento della Regione Lazio segnerebbe un punto politico di fondamentale importanza: la questione della Casa non si può trattare come mero fatto economico, bisogna prima di tutto che l'amministrazione ne riconosca il valore politico e sociale, come luogo di autodeterminazione delle donne, traguardo e riferimento di molte battaglie e esempio per le nuove generazioni. Ci auguriamo che il riconoscimento della Casa da parte della giunta regionale aiuti anche l'amministrazione capitolina a prenderne finalmente atto".

Alla conferenza stampa è presente anche l'attore Marcello Fonte, premio come migliore attore al recente festival di Cannes per Dogman: "Cosa dico alla sindaca? È una donna, le dovrebbe interessare. La Raggi l'avevo vista all'inizio, tante belle parole. Vediamo adesso cosa dice, vediamo chi è veramente”.

Interviene anche l’attrice Jasmine Trinca che dice: "C'è il problema di un concetto non capito fino in fondo: dove si pensa di avere un credito invece si ha un debito profondo".

Il debito della città verso una delle sue realtà di maggior successo, aggiungiamo noi. E chi afferma il contrario (leggasi 'progetto fallito') parla di qualcosa che evidentemente non conosce!

  • Visite: 879
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri