FEMINISM8 Pratiche politiche di vite interiori

EDITORIA - Torna Feminism, l'evento dell'editoria delle donne. L'ottava edizione si terrà a Roma, dal 28 febbraio al 3 marzo alla Casa internazionale delle Donne a via della Lungara 19. Si avvicenderanno in questa occasione, più di 70 autrici, impegnate in focus, dialoghi e presentazioni. Una vera e propria immersione nel flusso continuo di incontri che caratterizzano da sempre il cuore pulsante di Feminism. Grande attesa per le madrine, la Premio Campiello Giulia Caminito e la psicoanalista femminista Manuela Fraire.
La staffetta della letteratura delle donne, fondata da un piccolo gruppo di donne lungimiranti - Anna Maria Crispino, Giovanna Olivieri, Maria Palazzesi, Stefania Vulterini, Maria Vittoria Vittori - è giunta alla sua VIII edizione. Letteratura e attualità saranno come sempre le protagoniste della quattro giorni dell’editoria delle donne che darà spazio a dibattiti dialogici e presentazioni di opere di saggistica, narrativa, poesia.
(Foto di Lacie Slezak da Unsplash)
Questi i numeri dell’ottava edizione che ha scelto per titolo Pratiche politiche di vite interiori: 6 dialoghi che affrontano questioni di rilievo, dalle dimensioni della spiritualità alle nuove sfide poste all’informazione, passando per le relazioni tra corpo, affetti e logiche di mercato, percorsi di consapevolezza nei luoghi del conflitto e il desiderio di vivere in pace all’interno di culture diverse; 2 focus incentrati rispettivamente sulle dinamiche dell’autocoscienza e sull’ecologia; 4 dediche a donne particolarmente significative del panorama culturale quali Luce d’Eramo, Marija Gimbutas, Susan Sontag, Adriana Zarri; molte le presentazioni di iniziative culturali, di testi narrativi, poetici, saggistici e un’intera giornata -lunedì 3 marzo- rivolta alla scuola; numerose le presentazioni singole su proposta delle 66 case editrici presenti.
Questi gli orari della Fiera:
- Venerdì 28 Febbraio: 15/20
- Sabato 1 Marzo: 11/20
- Domenica 2 Marzo: 11/20
- Lunedì 3 Marzo: 10/18
Il programma completo su https://www.feminismfieraeditoriadelledonne.com/
Ufficio Stampa; Eleonora de Nardis, Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Visite: 52