L'Italia Ha bisogno di cura.CHI SE NON LE DONNE?

Una rinnovata presenza e partecipazione delle donne è il segno distintivo della XVII Legislatura. L’Italia ha bisogno di cura. Chi, se non le donne? In un comunicato le associazioni delle donne chiedono un governo con protagonismo femminile, in grado di raccogliere le richieste che salgono dal Paese . Di seguito il comunicato.

Roma, 17 marzo 2013. La crisi cui è giunto il paese è gravissima, la situazione di stallo, i rischi per la democrazia imminenti. Sono difficili le soluzioni di governo e si paventa il ritorno al voto. E invece la grande maggioranza delle italiane e degli italiani, le famiglie e il tessuto delle imprese richiedono misure urgenti....

Esistono in Italia, in tutti i campi (lavoro - imprenditoria - università - professioni - industrie creative e culturali -ricerca scientifica) e nell’associazionismo della società civile, competenze e anche eccellenze femminili, sensibili ai problemi della cura, in grado di dar vita a un governo. Tra le soluzioni percorribili potrebbe essere individuata quella di un governo in cui le maggiori responsabilità siano affidate a donne di provata competenza ed esperienza, che operi all’insegna del rispetto della dignità delle persone e delle istituzioni.
Perché non provare? Questo è il momento.

Firmano :
NOIDONNE (www.noidonne.org), NOI RETE DONNE, RETE PER LA PARITA’, A.N.D.E, ARCIDONNA, CIF, FONDAZIONE ADKINS CHITI-DONNE IN MUSICA, POWER AND GENDER(www.power-gender.org), PARIMERITO.COM

#chisenonledonnealgoverno
  • Visite: 4513
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri