In prima linea contro la violenza alle donne

25 NOVEMBRE Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “In Italia le donne vittime di violenza sono 88 al giorno, circa una ogni 15 minuti. Il 36% subisce maltrattamenti, il 27% stalking, il 9% violenza sessuale e il 16% percosse”. (Polizia di stato)

La società, la vita, il web sono pieni di condizionamenti negativi che offuscano e spostano la percezione di cosa sia fare, dire, agire, subire violenza. Power&Gender continua l'azione di sensibilizzazione proponendo spunti di riflessione con l'intento (e l’ambizione) di un sostegno alla prevenzione. Si possono raccontare centinaia di storie, ma la verità è che -alla fine- la violenza, che ha mille e più forme, si qualifica sempre da sola, e bisogna imparare a riconoscerla anche nelle pieghe nascoste del normale vivere quotidiano nelle quali si annida. Riconoscerla e contrastarla.

  • Visite: 1313
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri