Calendari 2008: alla sesta edizione quello delle scrittrici

ROMA – Si intitola “Le Fate Sapienti” e nasce da un’idea della scrittrice Francesca Pansa il calendario letterario con fotografie di Muriel Oasi, proposto come strenna natalizia dall’ALI - Associazione Librai Italiani, e dal suo presidente Rodrigo Dias. Per chi ritiene che l’oggetto calendario non possa né debba essere solo immagini di donne ammiccanti e seminude o di uomini unti e “palestrati”, la proposta è di quelle che fanno scivolare i giorni dell’anno accompagnati da sapienti parole di passione letteraria: 12 scrittrici celebri attraverso altrettante citazioni, danno vita ad una proposta di calendario e ad un’idea regalo interessante ed intelligente. Disponibile nelle migliori librerie, chissà quanta strada questa idea di nicchia saprà fare visto che, come afferma Inge Feltrinelli, davvero “Non esiste una ricetta per i libri”.

"Il nostro calendario -dichiara Dias, presidente dell’Ali- è ormai una simpatica e attesa abitudine di fine anno. È una scommessa della passione letteraria che, grazie alle immagini e alle parole che esse contengono, può essere veicolo di conoscenza per tanti bei libri su cui posare lo sguardo con quella cura e quell’affetto che ogni libraio vorrebbe trasmettere al popolo dei lettori."

  • Visite: 11279
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri