Sondaggi: Merkel top leader mondo, secondo il Dalai Lama

PARIGI - (ANSA) "E' Angela Merkel la personalità mondiale più popolare ed influente, secondo un sondaggio su 19 leader politici e spirituali selezionati dall'istituto Harris Interactive per la tv France24 e il quotidiano International Herald Tribune. La cancelliera tedesca è seguita sul podio dal Dalai Lama e da Nicolas Sarkozy." L'inchiesta 'World leaders' è stata realizzata in sei paesi: Germania, Spagna, Stati Uniti, Francia, Italia e Gran Bretagna, che vede la Merkel in testa con il 57% di gradimento.

"La cifra risulta da una media fra il 60% di influenza (nella classifica relativa a questo criterio è dietro al 70% del presidente americano George W. Bush e al 64% del russo Vladimir Putin) e il 54% di popolarità (e qui Bush racimola appena il 16%, Putin il 17%). In quest'ultima classifica, la Merkel è seconda dietro al leader mondiale più popolare, il Dalai Lama capo spirituale dei tibetani. Terzo l'ex premier britannico Tony Blair, quarto papa Benedetto XVI, quinto il francese Nicolas Sarkozy."

  • Visite: 4487
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri