WINE: il progetto "Future" per le giovani donne del vino

WINE - Il progetto FUTURE dell’Associazione Nazionale Donne del Vino presentato a Vinitaly 2019 continua.

Le proposte delle Donne del Vino alle giovani under 30 che desiderino avvicinarsi alle professioni di un settore ancora prettamente maschile, ma indubbiamente in via di trasformazione, includono “opportunità formative” nelle aziende delle associate ed una serie di offerte presso “cantine, enoteche, ristoranti, agenzie giornalistiche, di PR e studi di consulenza enologica”. 

Previsti stage formativi e giornate didattiche, come le indicazioni per “realizzare una piccola azienda agricola”. Insomma, un’offerta articolata e variegata, che dopo gli incontri con le rappresentanti delle donne del vino nel mondo, a SIMEI, amplia il progetto iniziale, arrivando ad includere un’offerta formativa all’estero. 

Ora che il mondo del vino sta comprendendo sempre più le potenzialità, non solo economiche, della visione femminile, occorrono più che mai tempo, studi e canali professionali e culturali specifici per formare le giovani generazioni a professioni intriganti, ma tutt’altro che semplici o poco impegnative. 

Per tutte le informazioni visitare il sito www.ledonnedelvino.com

  • Visite: 621
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri