VINO Agivi rinnova la presidenza al femminile

WINE - Gli imprenditori e le imprenditrici del vino italiano under 40 eleggono all'unanimità Marzia Varvaglione, pugliese, 34 anni, quale nuova presidente di Agivi. Varvaglione che subentra alla toscana Violante Gardini Cinelli Colombini, alla guida di Agivi dal 2019 ha dichiarato: «Sono onorata e felice. Carica di sentimenti contrastanti tra una grande gioia e un gran senso di responsabilità. Pronta a mettermi a lavorare con la squadra di Agivi in continuità con le precedenti presidenze» senza dimenticare «l’impegno prioritario per la sostenibilità, nel senso più ampio e duraturo».

«Puntiamo su innovazione tecnologica, digitalizzazione e formazione. In una parola: cultura, la vera discriminante per fare la differenza anche e soprattutto nel mondo del vino. Sono prontissima a mettere a disposizione la mia esperienza e a mutuare, come mantra di questa presidenza, una delle frasi più illuminanti del grande Michael Jordan, ‘Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati’. Ho giocato a basket nelle massime serie, in Eurolega e so che il campionato che vogliamo vincere è quello del nostro futuro come imprenditori e come esseri umani».

Fonte: Comunicato stampa Agivi - 26 maggio 2023

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri